EMISSIONI IN ATMOSFERA RINNOVO AUTORIZZAZIONE DI CARATTERE GENERALE GENERICA

ai sensi dell’art.272 D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.

Si ricorda che le Ditte che hanno presentato nel 2007 domanda di adesione all’Autorizzazione a carattere generale per le Emissioni in atmosfera, art. 272 commi 2 e 3 del D.Lgs. 152/2006, devono presentare richiesta di rinnovo della stessa almeno 45 giorni prima della scadenza dei 10 anni dalla data di invio della prima domanda di adesione. Il rinnovo dell’Autorizzazione Generale si applica a chi vi ha aderito, anche se sostituita da successive Autorizzazioni Generali, per un periodo pari ai dieci anni successivi all’adesione. Non hanno effetto su tale termine le domande di adesione relative alle modifiche dello stabilimento.
Nel caso non si proceda al rinnovo decennale dell’adesione, decadrà l’autorizzazione in essere e, pertanto, l’Azienda risulterà inadempiente al procedimento autorizzativo Emissioni in atmosfera.

Ricordiamo che, per procedere alla presentazione del rinnovo dell’autorizzazione, abbiamo necessità dei dati in Vostro possesso.

SE INTENDENTE INCARICARCI DI EFFETTUARE IL RINNOVO AUTORIZZAZIONE EMISSIONI DI CARATTERE GENERALE GENERICA. VI INVITIAMO A TRASMETTERCI QUANTO SOTTO INDICATO ENTRO IL 10/02/2017.

Vi indichiamo la documentazione necessaria, che in tal caso dovrete presentarci:Emissioni_in_Atmosfera

1.Copia della precedente domanda di adesione presentata, con relativa ricevuta di spedizione;

2.Elenco camini esistenti ed attualmente autorizzati con relativa portata di emissione e fase lavorativa svolta;

3.Comunicazione di eventuali modifiche da eseguire: cambio di ragione sociale, trasferimento o installazione di nuovi camini;

4.Ultimi certificati analitici eseguiti delle emissioni in atmosfera.

Il nostro Studio è disponibile ad offrirVi la propria consulenza per la predisposizione e spedizione del RINNOVO DELL’AUTORIZZAZIONE ALLE EMISSIONI IN ATMOSFERA DI CARATTERE GENERALE.

La spedizione della pratica dovrà avvenire in forma Telematica al SUAP di competenza.