GLI SPISAL E LA GESTIONE DELLA SICUREZZA

Il giorno mercoledì 07 dicembre 2016, Gestioni Ambientali S.r.l. ha organizzato, a Padova, un incontro informativo aperto alle Aziende, riguardo la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro.

All’incontro hanno partecipato, come relatori:p1070424

– Dr. Federico D’Andrea: Amministratore di Gestioni Ambientali S.r.l.
– Dr.ssa Rosana Bizzotto: Direttore SPISAL ASL 15
– Dr. Liviano Vianello: Direttore SPISAL ASL 16
– Dr. Doriano Magosso: Direttore SPISAL ASL 17
– Avv. Lucia Casella – Avv. Giovanni Scudier: Studio Legale Casella & Scudier

La discussione è stata inoltre arricchita dalle testimonianze portate da due Aziende del territorio, S.A.V. Società Alluminio Veneto S.p.A. e Zapi S.p.A., che hanno raccontato le loro esperienze nell’implementazione dei sistemi di gestione, che si sono rivelati essere un investimento, portando le Aziende ad una drastica riduzione degli infortuni e ad una maggior competitività sul mercato.

I direttori dello SPISAL hanno ricordato l’importanza di una attenta gestione dei pericoli presenti in Azienda e dei vantaggi connessi allo sviluppo di un sistema interno di gestione della sicurezza sul lavoro, valido e consigliato tanto per le piccole che per le grandi imprese.

L’avvocato Lucia Casella e l’avvocato Giovanni Scudier hanno presentato il D.Lgs. 231/2001, relativo alla responsabilità amministrativa di persone giuridiche, società ed associazioni, ricordando a tutti che qualunque Azienda può ricadere nella sfera di applicabilità di tale norma.

Gli interventi dei relatori hanno evidenziato che, con il 2017 ormai alle porte, non è più sufficiente un p1070426interessamento saltuario verso questi temi, ma si rivela sempre più cruciale gestire in maniera organica e continuativa la salute e la sicurezza all’interno dell’Azienda.

Gestioni Ambientali S.r.l. vuole ringraziare i relatori, i datori di lavoro che hanno presentato le loro Aziende e tutti coloro che hanno partecipato all’evento.